Ruzzle: è il nuovo social game. Presto anche in TV

ruzzle

È la moda del momento. Secondo alcuni potrebbe eclissare anche Angry Birds: è Ruzzle, la nuova versione del celebre Paroliere, ma in versione 2.0. Niente di assolutamente inedito, ma qualcosa in questo gioco, disponibile per i dispositivi Apple e Android, ha fatto impazzire tutti.

Prodotto dalla società svedese Mag Interactive, Ruzzle permette di sfidare i propri contatti Facebook ma anche altri utenti 'random'. La sua arma vincente probabilmente è proprio la possibilità di interagire e giocare con i propri amici, e soprattutto di farlo anche non in contemporanea.

Il gioco. Formato da tre round, consiste nell'individuare il maggior numero di parole in un minuto e mezzo, sfruttando anche i bonus (lettera o parola doppia e tripla) messi di volta in volta a disposizione. Si aggiudica la partita chi a conclusione dei tre round ottiene il punteggio maggiore. Occorre unire le 16 lettere, adiacenti tra loro, in modo da formare parole di senso compiuto. Le partite possono essere giocate nelle seguenti lingue: italiano, spagnolo, inglese, danese, norvegese, francese, tedesco, olandese, svedese, portoghese, brasiliano.

Qualche cifra. Secondo quanto riportato sul sito della Mag, finora il gioco è Numero Uno nelle classifiche Apple di 50 paesi, il Numero Uno assoluto nei download dall'App Store americano e ha il primato di download da dispositivi Android in 30 paesi. Quanti i giocatori a livello mondiale? Mag dice 16 milioni, ma c'è chi parla anche di 18. E, udite udite, oltre 1 miliardo i round giocati fino ad ora.

Ruzzle in TV? Visto il grande successo, è probabile che l'ormai celebre gioco possa sbarcare anche sul piccolo schermo. Ad annunciarlo è stato Gerry Scotti: "Abbiamo già contattato la società che produce Ruzzle per trasformarlo in un nuovo format. In questo periodo in cui l'idiozia pare dominare, un gioco che usa le parole non può che fare bene a tutti".

Ruzzle su Twitter. Sul noto social network, non mancano le trovate ironiche. "E quando all'improvviso finisce vorresti sempre avere l'ultima parola" scrive un'utente". Oppure:

Contagiati anche voi?

Francesca Mancuso

Leggi anche:

- Andry Birds: nel 2016 al cinema con un film in 3D

Pin It

Cerca