Natale 2012: ecco 7 idee regalo per i bimbi geek

bimbi geek

Secondo una recente ricerca, tutti i bambini sono fondamentalmente dei piccoli scienziati che scoprono il mondo ed imparano attraverso esperimenti avanzati camuffati da giochi. I sette giocattoli che seguono potrebbero aiutarli a sviluppare innate conoscenze scientifiche e potranno far vedere loro come funzionano i circuiti, come alcune cose possono volare e come costruire dei robot.

Ecco quindi 7 idee regalo per piccoli ingegneri e biologi in erba.

LittleBits Starter Kit

Questo kit include 10 piccoli circuiti colorati collegati tra loro grazie a dei magneti. Ognuno di questi circuiti fa una cosa diversa, ed i bambini possono vedere cosa succede se aggiungono o sottraggono i moduli. I bambini (a partire dagli 8 anni) possono quindi inventare degli oggetti interattivi, oppure seguire i progetti inclusi nella confezione.

LittleBits Starter Kit

Anteater Bug Vac

Questo baby formichiere aspira gli insetti dalla bocca e li mette in mostra nel suo ventre chiaro. I bambini (già dai 5 anni) possono osservare gli insetti per un po', prima di rimuovere la pancia del formichiere e farli tornare nel loro habitat.

bugvac

Makedo Find & Make Plane

Questo set Makedo è composto da spille, clip, cerniere e adesivi che permettono ai bambini di costruire una macchina volante con una semplice scatola di cereali. Un giocattolo che insegna allo stesso tempo la creatività e il riciclaggio. Tutte le parti sono riutilizzabili, perciò se l’aeroplano dei Rice Krispies invecchia, basterà smontarlo e ricostruirlo con la scatola dei Cheerios. Altri set Makedo permettono ai bambini di trasformare gli oggetti di casa in navicelle spaziali, robot ed automobili. Per bambini da 5 anni in su.

makedo

Ogobild Kit Nexus

Questo kit di costruzioni contiene 90 parti di robot intercambiabili, tra cui ali, molle, eliche ed occhi fuori dalle orbite. I bambini avranno quindi una grandissima libertà creativa per costruire buffe creature che ruotano, volano e si librano. Da 6 anni in su.

ogobild

Magnetic Tile Carnival Kit

I piccoli ingegneri potranno progettare le loro giostre personalizzate utilizzando i quadrati, i triangoli e gli esagoni magnetici che si incastrano tra loro. Una volta collegati su una superficie piana, appena li avremo sollevati, i pezzi si assesteranno. Questo giocattolo rappresenta una bellissima e pratica lezione di geometria. Dai 6 anni in su.

carnival

Fabric Sun Photo Kit

Questo magico giocattolo magico stimola la creatività. I bambini disegnano su un foglio di plastica con una matita speciale; poi mettono la plastica su un tessuto speciale e aggiungono oggetti come piume, foglie o forme di carta. Un altro foglio di plastica va messo sopra. Il tutto va lasciato al sole per circa 10 minuti, dopodiché le forme si saranno trasferite sul tessuto. In un mondo di giocattoli rumorosi, acustici e schermi senza fine, ecco un progetto artistico tranquillo e riflessivo. Dai 6 anni in su.

fabricsun

Nanoblock Space Shuttle

I Nanoblocks sono come i Lego… per bimbi tosti! Fondamentalmente si tratta di piccolissimi blocchi di costruzione (i pezzi più piccoli sono di soli 4 mm), con cui i bambini (dagli 8 anni in su) possono ricreare lo Space Shuttle, il Taj Mahal, la Statua della Libertà ed altri oggetti famosi. Bisogna seguire attentamente le istruzioni, perciò questo giocattolo è adatto ai bambini a cui piace lanciarsi totalmente in un progetto.

nanoblock

Antonino Neri

Pin It

Cerca