Andry Birds: nel 2016 al cinema con un film in 3D

angry birds film

Dopo essere stato nello spazio, il celebre uccellino di Angry Birds finisce sul grande schermo. La data esatta del debutto cinematografico è ancora un segreto, ma sarà comunque nel 2016.

Il videogame a pagamento più scaricato della storia (con un miliardo di download) si appresta dunque a fare il proprio ingresso sulle scene. Il film, in 3D, sarà prodotto da Rovio, la stessa azienda che ha inventato il gioco, assieme a John Cohen che ha già all'attivo Cattivissimo me e David Maisel, ex della Marvel, responsabile di aver portato Alvin, Simon e Theodore sul grande schermo con "Alvin and the Chipmunks". Come sarà il film? È ancora presto per dirlo.

Il film di Angry Birds è stato sviluppato in modo indipendente dalla stessa Rovio Entertainment, che ha recentemente acquisito lo studio di animazione finlandese Kombo, che produrrà una serie di corti animati che vedranno come protagonisti i celebri uccellini.

A soli 3 anni di distanza dal lancio del gioco, il successo riscosso è stato davvero al di fuori di ogni previsione. A ottobre del 2012, i giochi sono stati scaricati più di un miliardo di volte, con 20-30 milioni di giocatori attivi ogni giorno e circa 200 milioni di giocatori attivi al mese. Di recente è stata presentata anche la versione 'spaziale', Angry Birds Star Wars.

E tra meno di quattro anni gli uccellini arrabbiati porteranno scompiglio nelle sale cinematografiche.

Francesca Mancuso

Leggi anche:

- Angry Birds vola nello spazio

- “La forza sia con… gli uccellini”: arriva Angry Birds Star Wars

Pin It

Cerca