PS3 Ultra Slim: in due versioni ma non low cost

PS3 Ultraslim depliant

La PS3 Ultra Slim, la tanto chiacchierata nuova console ultrasottile di Sony, è in uscita il prossimo 28 settembre. L’ipotesi aveva preso corpo dopo che il sito polacco polygamia.pl ha pubblicato l’immagine di una brochure secondo cui l’azienda nipponica sarebbe pronta a rilasciare la nuova PlayStation 3 alla fine di settembre. E questa mattina Sony lo ha ufficialmente annunciato in occasione della conferenza stampa di presentazione del Tokyo Game Show 2012.

In due versioni: una con hard disk da 12gb in arrivo il 28 settembre e l'altra da 500 giga in arrivo il 12 ottobre. Niente low cost. Sony ha reso noti anche i prezzi, rispettivamente 229 euro e 299 euro.

Da giovedì 20 a domenica 23 settembre si terrà il Tokyo Game Show 2012, e Sony sfrutterà questa importante vetrina giapponese proprio per annunciare la sua nuova console (modello PS3 CECH-4000). La PS3 Ultra Slim sarà dunque disponibile nelle due versioni con SSD da 12 GB e con hard disk meccanico da 500 GB.

Con una PS3 ultrasottile il colosso nipponico offrirebbe un modello più economico in vista della sfida con la concorrenza, soprattutto la nuova Nintendo Wii U. Rispetto al modello base di Wii U, infatti, chi sceglierà Sony risparmierà circa 100 euro.

Antonino Neri

Pin It

Cerca