PlayStation 4: Sony punta ad una risoluzione da 4K

ps4 hd

PlayStation 4. La nuova console di Sony avrà una risoluzione molto elevata. Lo ha annunciato il sito Bgr.com, secondo cui i giapponesi prevedono di introdurre oltre al dispositivo di gioco anche una tv XBR LED da 80 pollici impostata con risoluzione da 4K per supportare la nuova tecnologia dedicata alla console.

Secondo Bgr, la nuova PS4 potrebbe arrivare a supportare una risoluzione di 4.096 pixel orizzontali. Per dare un'idea, gli attuali televisori HD si aggirano attorno ai 1.920. Secondo le ultime indiscrezioni, Sony potrebbe presentare la PlayStation 4 durante l’E3 2013, la fiera dedicata al settore, che avrà luogo a Los Angeles in California dall’11 al 13 giugno 2013.

E ciò non stupisce visto che di recente i giapponesi avevano dichiarato che la nuova console sarebbe venuta alla luce solo quando sarebbe diventata davvero imbattibile. Nel corso di un'intervista rilasciata a MCV, l’amministratore delegato di Sony Computer Entertainment, Andrew House, ha dichiarato che “il momento giusto per parlare di nuovi progressi a livello di hardware è quando si può dimostrare di aver fatto un significativo passo avanti rispetto all'esperienza attuale e qualcosa di attraente".

Quel qualcosa oggi potrebbe esserci, e sarebbe la risoluzione di 4.096 pixel orizzontali al posto dei 1.920 attuali. Un passo avanti dopo il 3D, che potrebbe offrire nuove potenzialità non solo al gioco ma anche all'intrattenimento casalingo.

Sony starebbe dunque puntando al 4K non solo per regalare nuove emozioni agli appassionti di videogames ma anche per convincere i consumatori a migliorare i loro dispositivi di intrattenimento domestico.

Francesca Mancuso

Pin It

Cerca