PS3 ultra-slim: la console di Sony diventa una silhouette

ps3-slim

Grazie al sito brasiliano specializzato Tecnoblog.net, da venerdì scorso sono in Rete alcune fotografie che ritraggono una Playstation 3 più sottile, e che ricorda un po’ la vecchia PS3 Flat, ma con una scocca più piccola del modello attuale (PS3 Slim) e dalle forme arrotondate.

Si tratta del modello CECH-4011B, anche noto come “ultra slim”. Le immagini e la descrizione tecnica della PS3 ultrasottile sono state fornite da Anatel, l'agenzia incaricata di approvare la commercializzazione dei dispositivi elettronici in Brasile. Sul listino di Sony Brasil sono riportati tre diversi modelli, con hard disk da 16 GB, 250 GB e 500 GB. Secondo qualcuno, però, per un errore di scrittura (uno zero in meno), il disco fisso del primo modello in realtà sarebbe non da 16 GB, ma da 160 GB.

Per ridurre ulteriormente le dimensioni della PS3, il lettore Bluray è stato spostato sul lato superiore della console, proprio come avvenne con la PlayStation 2 Slim. Oltre a queste due caratteristiche, però, non sembrano esserci grandi differenze rispetto ai modelli attualmente in commercio.

Non è ancora chiaro se si tratta di un prototipo o di un modello destinato alla vendita, ma è assai probabile che il mistero sarà svelato nelle prossime settimane o, al massimo, alla Gamescom 2012, in programma a Colonia dal 15 al 19 agosto.

Sul sito brasiliano si legge infine che “anche se i nuovi modelli sono stati approvati da Anatel, la strategia di Sony, almeno per tutto il 2012, è di proseguire con i modelli attuali”.

Antonino Neri

Pin It

Cerca