Apple premia le 11 migliori app: 6 sono giochi

wwdc2012

Apple. Nel corso del WWDC 2012 a San Francisco, la società ha annunciato i vincitori dei Design Awards, i premi rivolto alle miglori applicazioni giudicate in base a tre fattori chiave: l'innovazione, il design e la tecnologia. E non c'è da stupirsi che su 11 applicazioni premiate, sei sono giochi.

Ecco tutte le app premiate ieri. Per l'iPhone sono Jetpack Joyride, Where's my Water, National Parks by National Geographic; per iPad Bobo Explores Light, DM1 - The Drum Machine, Paper by FiftyThree; per Mac Deus Ex: Human Revolution - Ultimate Edition, Limbo e Sketch e infine quelle dedicate agli studenti, daWindci e Little Star.

Un settore, quello delle app che non conosce crisi e che è in costante crescita sia a livello di produzione e creatività che economico. Durante il keynote, Tim Cook ha iinoltre annunciato che l'Apple Store ha più di 650mila app, iTunes ha oltre 400 milioni di 'account', mentre il numero complessivo di app scaricate è pari a 30 miliardi. Infine, agli sviluppatori Apple ha pagato diritti per 5 miliardi di dollari.

Ieri grande risalto è stato dato anche al Siri, il sistema di riconoscimento vocale introdotto dall'iPhone 4S e che finalmente sarà disponibile anche in italiano non solo per gli smartphone di Apple ma anche per l'iPad e iPod touch.

Francesca Mancuso

Pin It

Cerca