The Sims 3: la dedica per il giubileo della Regina Elisabetta

the sims giubileoregina

I programmatori di Electronic Arts hanno deciso di dimostrare, oltre alla solita maestria tecnica, anche un notevole tocco ironico dedicando un frammento di uno tra i loro giochi più riusciti come The Sims alla famiglia reale inglese, in occasione della ricorrenza del sessantesimo anno di regno (giubileo di diamante) della regina Elisabetta II.

Soltanto i giochi per computer e console caratterizzati da maggiore inventiva e cura nei dettagli sono capaci di modificare un genere: The Sims, autentico capolavoro, si spinge persino più lontano, arrivando quasi a definirne uno ex novo. Soltanto la terza versione del gioco, intitolata The Sims 3, che ha fatto il suo ingresso sul mercato nel giugno 2009, ha venduto più di 10 milioni di copie in tutto il mondo. La cifra sale addirittura a più di 150 milioni di copie se consideriamo tutte e tre le incarnazioni della saga: The Sims, The Sims 2 e The Sims 3.

Alla base di un successo planetario di tal sorta, una meccanica di gioco molto semplice, ma mai banale: il giocatore crea un proprio alter ego virtuale e, semplicemente, vive: imparando ed evolvendosi, anche attraverso l’interazione con gli altri personaggi che fanno parte del suo mondo simulato, controllati dal computer.

I programmatori hanno ora deciso di realizzare un video che simula, servendosi del motore grafico del gioco, i festeggiamenti per il giubileo di diamante della regina Elisabetta. Tra i personaggi rappresentati si annoverano quindi, oltre alla regina stessa, anche tutti i membri della famiglia reale.

Non soltanto la regina Elisabetta quindi, ma anche, ad esempio, il principe Carlo. Con un occhio anche ai più recenti avvenimenti, che portano i programmatori a definire anche il personaggio di Kate Middleton, consorte del principe William, simbolicamente rappresentata ancora in abito da sposa.

Damiano Verda

Pin It

Cerca