PlayStation 4: nome in codice Orbis

nextps4

PlayStation 4. Arrivano nuove indiscrezioni sulla nuova console di Sony. Kotaku ha infatti diffuso dei dettagli interessanti sulla PS4. Le informazioni, secondo quanto conferma lo stesso sito, proverrebbero da una fonte affidabile “non autorizzata a parlare pubblicamente sull'hardware next-gen”, ma ha condiviso le informazioni corrette prima della loro pubblicazione ufficiale.

Secondo la fonte, il nome in codice della nuova PlayStation successivo è Orbis e sarà lanciata nel 2013. Kotaku fa notare inoltre che le specifiche previste da Orbis attualmente includono un processore custom basato sulla APU AMD A8-3850, e una scheda grafica della serie Radeon HD 7670. La fonte avrebbe inoltre riferito a Kotaku che "gli sviluppatori selezionati" hanno già ricevuto i kit di prova all'inizio dell'anno insieme ai kit di revisione che sarebbero stati loro consegnati intorno al periodo della Game Developers Conference.

Inoltre, Orbis non sarà dotata di retrocompatibilità con i giochi PlayStation 3 e comprenderà una sorta di restrizione per i giochi. A quanto pare, una volta che un consumatore collega un lettore Blu-ray ad Orbis dovrà essere legato ad un account PSN. I dati poi possono essere installati nel sistema e contrassegnati come "scaricati" dal PSN in modo che possano essere ri-scaricati per un uso futuro.

Le fonti sono "poco chiare" su questo, ma si pensa alla possibilità che il disco possa consentire ai consumatori di accedere ai contenuti di prova prima di acquistare il gioco completo sulla loro console.

Ma perché Orbis? É un termine carico di significato. La parola in latino significa cerchio, anello o orbita. Orbis Vita, il cerchio della Vita, non vi ricorda forse anche l'ultima console portatile di Sony? Ciò potrebbe significare che la PS Vita potrebbe avere un ruolo molto importante nello sviluppo e nell'uso della prossima console PlayStation.

Sony non conferma. Ma nemmeno smentisce.

Francesca Mancuso

Pin It

Cerca