Microsoft: il 2012 l'anno della Xbox 360

xbox360 2012

2012. Secondo Microsoft sarà l'anno giusto per la Xbox 360. Ad annunciarlo è stata una delle principali personalità di Redmond, Steve Beinner, in occasione del Microsoft Spring Showcase 2012, evento che si è svolto nei giorni scorsi a San Francisco.

Secondo Beinner, se il 2011 è stato un anno da incorniciare il 2012 lo sarà ancora di più: "Il 2011 è stato il nostro anno migliore nella storia di Xbox quindi vogliamo continuare a raggiungere i risultati col medesimo slancio". È quanto ha detto al sito Gamasutra.

Incoraggianti le prospettive per l'anno in corso, stando alle parole di Microsoft. Secondo l'NPD, Xbox 360 ha rappresentato "quasi il 40 per cento delle nuove vendite del 2011 per tutte le categorie". E il bello dovrà ancora venire visto che la società ritiene che il 2012 supererà i record dell'anno appena trascorso anche grazie all'introduzione di alcuni titoli famosi. Tra essi Halo 4, presentato a San Francisco insieme a Mass Effect 3.

"Vogliamo essere la Casa di intrattenimento interattivo" continua Beinner, assicurando che Microsoft vuole assicurarsi che i contenuti da essa forniti semplifichino sempre di più la possibilità di interagire con gli amici.

E se la Xbox 360 è già una certezza, lo saranno ancora di più i suoi successori. Tra cui la Xbox 720. Di recente Techradar ha annunciato che la prossima console avrà un processore grafico della Amd serie 6000 e un lettore blu-ray come la PlayStation 3.

ancora presto per affermarlo con certezza ma "rimanete sintonizzati" dice Beinner.

Francesca Mancuso

Pin It

Cerca