Sony: novità sulla PlayStation 4 all’E3 2012?

PS4 Sony Studios

Novità sulla Sony Playstation 4 potrebbero arrivare a giugno, nel corso dell’E3 2012. Sull'ultimo numero della rivista inglese di videogiochi PSM3 si parla infatti dell'esistenza di una nuova generazione di console del colosso elettronico giapponese.

Nonostante il presidente di Sony, Kaz Hirai, neghi la possibilità dell’annuncio della PS4 all'E3 2012, PSM3 e l’altra rivista specializzata MCV confermano che il chiacchieratissimo successore della PS3 farà un'apparizione nel corso dell’attesissimo show al Los Angeles Convention Center.

Su PSM3 di marzo 2012 si legge: “Il magazine sull’industria videoludica MCV citò fonti interne a Sony quando si unì a PSM3 per confermare il debutto di PS4 all’E3 di giugno, ma Hirai ci ha zittiti tutti, negando che alla fiera di giugno ci sarà una nuova console. Allora, chi sta raccontando bugie?. Nintendo sarà presente all’E3 con il Wii U, Microsoft farà un annuncio su una next-generation… Sony avrà bisogno di qualcosa di più della PS Vita per convincere il mondo che si sta attrezzato per una nuova era di console. Forse non ci sarà da aspettarsi grandissimi progetti hardware, ma una prova che Playstation 4 esiste è di vitale importanza per il successo di Sony. E, se non sarà all'E3, sicuramente arriverà al Tokyo Game Show”.

MCV in passato riportò che fonti imprecisate avevano dichiarato che sia Sony che Microsoft si stavano preparando a svelare pubblicamente le loro console di nuova generazione in occasione dell'E3 2012”, ha scritto su Twitter il redattore di MCV Ben Parfitt. Fonti “esemplari” e “di altissimo livello”. “Ovviamente non possiamo rivelare le nostre fonti - ha scritto Parfitt su Twitter - ma su questo avete la mia parola: la fonte è concreta al 100%”.

Antonino Neri

Pin It

Cerca