Space Race Blastoff: dalla Nasa il gioco online per Facebook

Gioco Nasa

Vi ritenete degli esperti di spazio? Volete mettere alla prova le vostre conoscenze scientifiche? Da oggi c’è il videogioco che fa per voi: si chiama Space Race Blastoff, ed è il primo gioco online della NASA su Facebook.

In Space Race Blastoff i giocatori dovremo dimostrare le nostre conoscenze su diversi temi, come astronomia, storia, tecnologia, scienza e cultura generale. Rispondendo correttamente alle domande, guadagneremo badge virtuali raffiguranti astronauti della NASA, navicelle spaziali ed elementi astronomici.

Potremo utilizzare i punti totalizzati per ottenere ulteriori badge e completare i set, che ci faranno ottenere i badge premium. “Speriamo che Space Race Blastoff apra la storia e la ricerca della NASA e ad un nuovo ed ampio pubblico, abituato ad usare i social media”, ha dichiarato David Weaver, associate administrator Nasa per la comunicazione. “Siamo molto curiosi di vedere quale sarà la risposta degli utenti”.

L’agenzia spaziale ha deciso di inserire il gioco su Facebook per sfruttare il suo vastissimo pubblico e permettere ai giocatori di sfidarsi, oltre che di gareggiare singolarmente. Una volta entrati nel gioco, dovremo scegliere un avatar e rispondere a 10 domande a risposta multipla: ogni risposta esatta ci farà guadagnare 100 punti, e 20 punti bonus andranno al giocatore che risponderà per primo (ci sono 15 secondi di tempo per rispondere).

Il vincitore avanzerà al round bonus, dove potrà rispondere ad un’ulteriore domanda e guadagnare altri punti. Rispondendo correttamente alla domanda bonus, guadagneremo un badge (che come detto rappresenterà un astronauta, un veicolo spaziale, un pianeta o altre immagini inerenti il mondo NASA), mentre con 1.500 punti potremo acquistare badge aggiuntivi. Space Race Blastoff, sviluppato da Hanger Scott, Todd Powell e Jamie Noguchi del Gruppo Internet del NASA's Internet Services Group in the Office of Communications, è disponibile presso questa pagina Facebook.

Antonino Neri

Pin It

Cerca