Playstation 4: niente più console?

ps4 xbox720

Né 2013 né 2014. L'attesa PlayStation 4 potrebbe non sbarcare per niente sul mercato. Secondo quanto riferito da Nanea Reeves, Chief Product Officer di Gaikai, la Sony non avrebbe in cantiere una nuova console, puntando ancora sulla PS3.

E se già si parlava della possibile presentazione a sorpresa della PS4 in occasione del CES 2012, conclusosi da poco, pare che dalla fiera di Las Vegas siano giunte ben altre notizie. Forse bisognerà attendere fino a giugno, quando a Los Angeles avrà luogo l'E3?

Non è dato saperlo anche se, a questo punto, sembra molto difficile vedere la nuova console di Sony in tempi brevi. E dal CES, la Reeves avrebbe spiegato che uno dei produttori di console, forse Sony o Microsoft, non sarebbe impegnato nella realizzazione di un nuovo prodotto: "Non tutti gli attuali produttori di console avranno un nuovo dispositivo. Sarà questa la grande novità all'E3" avrebbe predetto profeticamente la Reeves.

Dal canto suo, Kazuo Hirai, presidente di Sony Computer Entertainment, sempre dal CES ha smentito la presentazione della nuova PS4 all'E3 di giugno.

Ma non tutto è perduto. Secondo quanto si legge su IndustryGamers.com, sia la PS4 che Xbox 720 potrebbero vedere la luce entro la fine del 2012, giusto in tempo di finire sotto l'albero di Natale.

"Il 'trucco' per avere queste voci non riguarda i produttori di console, ma i produttori di chip” si legge sul sito. E il messaggio verrebbe da un anonimo informatore interno al mercato dei chip, secondo cui per il mese di novembre vi sarà una grossa mole di lavoro.

Chi avrà ragione?

Francesca Mancuso

Pin It

Cerca