Playstation 4: le ultime voci dal mondo della console

ps4_sony2

Sempre più vicini alla data di lancio della nuoca PS4? Sono sempre di più a crederlo, anche se, stando alle ultime notizie riportate dagli addetti ai lavori, ancora per due anni la Sony punterà sulla PS3, e per vedere la PS4 occorrerà attendere il 2014. Ma le ultime indiscrezioni sembrano lasciar intendere che non ci vorranno ancora due o tre anni.

E mentre Sony raccoglie le forze attorno alla nuove console, anche la storica rivale, la Microsoft si sta adoperando per lanciare sul mercato la nuova versione della Xbox, la Xbox Next, prevista però non prima della fine del 2013.

Secondo il sito Edge, al momento sia Sony che Microsoft sono impegnate nella realizzazione di nuove tecnologie da estendere alle console del futuro. A tal proposito, Ubisoft Montreal sarebbe già impegnata sui nuovi titoli da associare alla futura Xbox di Microsoft, mentre i grandi Studios di Sony sarebbero all'opera per perfezionare la nuova tecnologia grafica della Playstation 4.

Ricordiamo, che Sony non molla mai la presa nella realizzazione e nello sviluppo di soluzioni sempre nuove, come l'ormai nota PS Vita, il cui sviluppo fu avviato all'indomani del lancio della PSP, nel 2005.

Secondo quanto riferito a Develop, il team di SCE (Sony Computer Entertainment) starebbe già pensando al futuro. Una fonte interna a Sony ha riferito che gli sviluppatori avrebbero messo un freno al lavoro sulla Playstation 3 per concentrarsi su qualcos'altro.

E dal canto suo, la mota rivista EDGE, ha riportato quanto riferito da una fonte interna a Microsoft, secondo cui entro Natale diverse case di sviluppo riceveranno i primi developer kit per lavorare sulla prossima Xbox.

In questo caso, la nuova console potrebbe essere presentata già a gennaio, in occasione del CES 2012, che si svolgerà dal 10 al 13 gennaio a Las Vegas. Chi vincerà la corsa all'ultima console?

Francesca Mancuso

Pin It

Cerca