Nintendo: la Wii 2 verrà presentata a giugno all'E3

wii_e3

Dopo le ultime indiscrezioni sulla console di seconda generazione di Nintendo, la Wii 2, finalmente è arrivato l'annuncio ufficiale, o quasi. Con il nome di Nintendo Wii 2 o Nintendo Wii HD, la nuova console nipponica sarà presentata a Los Angeles in occasione dell'E3 Show 2011 che si svolgerà il prossimo 7 giugno.

In realtà attraverso un comunicato stampa, la nota casa di videogames nipponica ha annunciato il lancio di una nuova console, senza tuttavia rivelare nome e modello.

Intanto, continuano i rumors sulle sue possibili caratteristiche tecniche, dal processore IBM Power PC a tre core ad una ram da 512 MB, fino al Blu Ray e all'HD. La ciliegina sulla torta potrebbe essere un controller con schermo touchscreen.

Previsioni anche sul prezzo, visto che dovrebbe aggirarsi attorno ai 400 dollari. Per il lancio sul mercato, però, si dovrà attendere ancora qualche mese. Si ipotizza a dicembre, poco prima di Natale, oppure all'inizio del prossimo anno.

Il lancio della nuova console dovrebbe, secondo le speranze di Nintendo, risollevare le sorti della casa giapponese, che ha di recente reso nota la propria situazione finanziaria. L'anno fiscale, chiusosi il 31 marzo 2011, non è stato affatto positivo per Nintendo. Le entrate nette sono state inferiori del 66,1% rispetto allo scorso anno, passando da 228, 6 a 77,6 miliardi di yen. Un drastico calo, che non ha scoraggiato i giapponesi, pronti a rilanciarsi sul mercato dei videogames, sfidando la Sony con la sua PS3 e l'XboX 360.

Francesca Mancuso

Pin It

Cerca