Nintendo 3DS: in arrivo con Super Mario

gdc

Il 3D nei videogiochi potrebbe essere inaugurato da Supermario 3DS. A annunciarlo in occasione della Game Developers Conference è stato Satoru Iwata, presidente di Nintendo, che ha presentato la nuova console e il gioco.

A poche settimane dal lancio di Nintendo 3DS in Europa, che avverrà il 25 marzo prossimo, Iwata ha anticipato alcuni titoli dei futuri giochi, ma la sorpresa che tutti attendevano è stata proprio il Supermario 3DS, attualmente in fase di sviluppo presso gli studi del team EAD Tokyo.

L'idraulico più amato del mondo del videogames tornerà dunque in una veste inedita. Annunciata inoltre dal capo della casa nipponica anche Zelda: Ocarina of Time 3DS, che si rifà direttamente alla celebre serie uscita anni fa su Nintendo 64, e che sarà lanciata a giugno.

Dal canto suo, anche Sega ha annunciato alcuni titoli che faranno parte della sezione Game Gear della Virtual Console di 3DS in chiave 'revivak'. Alcuni di essi, infatti, erano presenti sulle console del passato, Game Boy, Game Boy Color, Game Gear e TurboGrafx.

Ma non è tutto. Già per il prossimo mese di maggio è previsto un aggiornamento della console che uscirà a marzo.

Francesca Mancuso

Pin It

Cerca