Kinect: diventare insibivili con le nuove hack

kinectinvisibile

Dopo meno di un mese dall'uscita di Kinect in Italia, si moltiplicano le hack che permettono di utilizzare il nuovo controller di Xbox 360 nelle maniere più strambe. Il nuovo dispositivo pare infatti aver scatenato la fantasia degli utenti, che in ogni parte del mondo, elaborano varianti più o meno complesse.

Desiderate diventare invisibili? Se ancora non disponete di un mantello in stile Harry Potter, poco male, basta utilizzare il sistema di camuffamento ottico, realizzato per Kinect attraverso OpenFrameworks.

Anche se rimane un mistero il suo funzionamento, si può ipotizzare che si tratti di una semplice filtro in grado di 'rimuovere' il corpo sostituendolo con l'immagine retrostante, presa in precedenza. Fatto in tempo reale suscita un certo effetto. Consideriamola una forma tecnologicamente avanzata di illusionismo.

Ma non è tutto. Un'altra hack realizzata da Yankeyan combinando la Toolkit Kinect con un emulatore di Nintendo, ha permesso di giocare col classico SuperMario simulando i movimenti dle personaggio: al nostro salto, salta anche Mario, se corriamo sul posto lo fa anche Mario, e così via.

E siamo ancora all'inizio, chissà cosa troveremo nei prossimi mesi. Inoltre, vi siete chiesti cosa ne penserà il Mago Silvan, vedendosi rubare la piazza (e i trucchi!) da una semplice console?

Francesca Mancuso

Pin It

Cerca