Kinect: è boom vendite. E Super Mario Bros sbarca sul device Microsoft

kinect111

Ti vesti dall'idraulico più famoso del pianeta, targato Nintendo: Super Mario Bros direttamente su Microsoft Kinect, la periferia che ha rivoluzionato l'universo videoludico trasformando il nostro corpo in un videogame. Lo si deve ad un gruppeto di hacker, che hanno pensato bene di utilizzare il dispositivo con uno dei più famosi ed intramontabili giochi di piattaforma mai realizzati.

Questo dopo che il nuovo device Microsoft, appositamente realizzato per tutti gli utenti Xbox 360, ha avuto il via libera per una modifica software dalla società dei Windows, aprendo così all’open source. L'obiettivo è stato, chiaramente, invogliare gli utenti all’acquisto.

E intanto arriva da Redmond la notizia che "vengono venduti 100 mila Kinect ogni singolo giorno". Così, a 25 giorni dal lancio ufficiale, "la distribuzione ha raggiunto 2,5 milioni di dispositivi in tutto il mondo".

Kinect è disponibile in 60 mila punti vendita in tutto il mondo: le distribuzioni locali di minore entità sembrano essere in difficoltà in questa fase, con "scorte in alcuni casi esaurite dopo pochi giorni e presto nuovamente alimentate".

Augusto Rubei

Pin It

Cerca