Kinect sbarca in Italia: il corpo umano diventa un videogame

kinect-per-x360_inline

Ed oggi Kinect sbarca anche sugli scaffali italiani. A meno di una settimana del lancio negli States, la Microsoft ha iniziato la campagna natalizia e conta di vendere circa 5 milioni di periferiche.

Negli store ci si potrà comportare in due modi. Chi già possiede una Xbox 360 potrà acquistare solo il sensore a 149,99 euro, e avrà in omaggio il gioco Kinect Adventures, primo gioco di una serie videoludica di 19 titoli (che include anche il simpatico KinectAnimal), che verrà lanciata alla fine del mese.

Chi invece ha bisogno anche della console Microsoft, potrà approfittare dell'Holiday Bundle, ovvero con 299,99 euro Xbox 360 nera opaca 4 Gbyte e chiaramente Kinect.

"Sarà una rivoluzione. Kinect permetterà anche ai giocatori meno esperti di entrare nel mondo dell’intrattenimento di Xbox 360 fatto di giochi, film, musica e divertimento con gli amici", si legge in una nota diffusa da colosso di Redmond. "Siamo certi che Kinect conquisterà il centro dei salotti degli italiani, perché quello che offre è la possibilità per tutti di utilizzare il migliore strumento a nostra disposizione: il corpo umano. Grazie ai tanti giochi già disponibili al lancio, sia per i più appassionati che per i meno esperti, e ai nuovi contenuti multimediali e di gioco per gli oltre 25 milioni di utenti di Xbox LIVE, la nostra offerta per il Natale è davvero irresistibile".

Kinect è molto di più che un gioco. Dotato di 3 differenti componenti hardware, una telecamera a luce visibile, un microfono multi-array e un sensore di profondità ad infrarossi, il nuovo dispositivo, privo di controller, utilizza solo il corpo e la voce per gestire i contenuti di Xbox 360.

Tuttavia, c'è un'ultima nota, e da non sottovalutare: giocate vestiti!

Augusto Rubei

Pin It

Cerca