Xbox 360, Kinect: molto più che un gioco

microsoft_kinect

Molto più che un gioco. Il nuovo sensore Kinect, presente su Xbox 360, rappresenta il futuro del settore. Perchè?

Dotato di 3 differenti componenti hardware, una telecamera a luce visibile, un microfono multi-array e un sensore di profondità ad infrarossi, il nuovo dispositivo, privo di controller, utilizza solo il corpo e la voce per gestire i contenuti di Xbox 360.

Un esempio? Basta solo un gesto della mano per scorrere tra titoli di film e canzoni. Stupefacente, ma non è tutto. Con un semplice comando vocale, è possibile mettere in pausa il gioco. Niente più joystick, joypad e affini. Il futuro dei videogames è gadgetless.

Per il lancio sono previsti ben 19 titoli, alcuni sono social game, altri si rifanno a quelli della Wii. Uno dei più simpatici è KinectAnimal, una sorta di simulatore di vita di cuccioli, che grazie a semplici comandi vocali permette di interagire con gli animaletti virtuali.

Vi è poi Dance central, il celebre gioco realizzato dai creatori di Rock Band e Guitar Hero, che permette di ballare, ovviamente senza controller, semplicemente posizionandosi davanti alla tv e al nuovo accessorio Kinect.

Ultima nota, da non sottovalutare: giocate vestiti!

Il successo è assicurato.

Francesca Mancuso

Pin It

Cerca