PlayStation 3, il Move-controller con EyePet: la realtà aumentata di un animale domestico in 3D

playstation-move-controller

Nintendo Wii non è l'unica console a coinvolgere il giocatore col movimento. Adesso anche Sony con il nuovo controller PlayStation Move della Playstation 3 offre la possibilità di misurare i movimenti all'interno del gioco. E lo ha fatto con un videogame molto particolare: EyePet.

Rispetto a Nintendogs disponibile su Nintendo DS, Sony EyePet non solo porta un animale domestico virtuale nel salotto di casa, ma lo fa anche in questa realtà aumentata. Il nuovo controller di movimento Move opera in collegamento con una speciale macchina chiamata PlayStation Eye, che si collega alla PS3. La telecamera Eye è in grado di percepire i movimenti dal microfono. Così, in 'EyePet' basta sedersi per terra in salotto per vedersi arrivare il proprio animaletto domestico virtuale in 3D.

Intelligentemente, Sony ha pensato di offrire nuove sorprese quotidiane, da provare per 15 giorni. È possibile ottenere fino a quattro nuove sfide al giorno, per un totale di 60, tra cui trasformare la vostra mossa controller in un mini-trampolino o anche giocare una partita saltando con il vostro animale domestico.

Numerose saranno le attività da poter fare 'insieme': dal calcio al tennis, dalla caccia ai coriandoli fino alla passeggiata sul tapis roulant. Ma c'è spazio anche per i sentimenti. In una delle sequenze più tenere, il cucciolo virtuale si rannicchia in grembo e si addormenta. Ed è anche possibile vedere cosa sogna.

Troppe le caratterisiche da elencare e le possibilità di questa novità targata Sony. L'unico modo per scoprirla è...provarla.

Francesca Mancuso

Pin It

Cerca