Festival della Scienza: la bellezza e' in scena a Genova

festival scienza genova 2013

Si parte oggi 23 ottobre. Torna a Genova l'appuntamento col Festival della Scienza che quest'anno celebra il decennale della manifestazione. Il focus di quest'anno è la bellezza. Fino al 3 novembre, il capoluogo ligure laboratori, incontri, mostre scientifiche e conferenze.

Ripartire dalla bellezza per trovare nuove strade per uscire dal periodo critico che ha travolto la società. È questo l'obiettivo dell'edizione 2013 del Festival, che da oggi al 3 novembre vedrà susseguirsi numerose iniziative tutte incentrate sul tema della bellezza applicato al mondo scientifico.

12 giorni di mostre, laboratori, spettacoli, conferenze, incontri ed eventi speciali dedicati alla promozione, valorizzazione e divulgazione della cultura scientifica e tecnologica in maniera divertente sia per grandi che per i più piccoli.

Informazioni. Il Festival si svolge tutti i giorni con orari variabili in base ai format degli eventi della manifestazione: mostre, laboratori, workshop, conferenze, tavole rotonde, spettacoli, giochi ed eventi speciali. I luoghi del Festival sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18, sabato e festivi dalle ore 10 alle ore 19.

Sono previste inoltre conferenze e spettacoli in orario serale con inizio programmato a partire dalle ore 20.30. I titoli d’accesso agli eventi del Festival possono essere acquistati presso l'Infopoint del Festival in Piazza De Ferrari 2r, nelle filiali del Gruppo Carige e online sul sito.

Clicca cui per il programma giorno per giorno

Francesca Mancuso

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

- Genova: va in scena il Festival della Scienza

- Festival della Scienza: a Genova l'app che mostra il sistema solare in realtà aumentata

Pin It

Cerca