Volete volare nello spazio? Il concorso di KLM

viaggio spazio klm

Pronti a volare nello spazio? In attesa che Mars One inizi le selezioni per andare su Marte, ci si potrebbe accontentare di un breve viaggio in orbita. L'iniziativa è di KLM che ieri ha annunciato il nuovo concorso "Claim your Place in Space", che permetterà ad un utente di raggiungere lo spazio quota di 130.000 metri di altezza.

In collaborazione con la Space Expedition Curaçao, la società ha messo a disposizione un viaggio nello spazio. Chiunque ha la possibilità di partecipare.

Come fare per vincerlo? Occorre partecipare al gioco sul sito dedicato. Bisognerà tentare di individuare l'altezza raggiunta da uno speciale pallone aerostatico. C'è tempo fino al 22 aprile, quando KLM lancerà dal deserto del Nevada lo speciale pallone a cui saranno attaccati telecamere e GPS per monitorare con esattezza il volo.

Una volta raggiunta una certa quota, il pallone scoppierà ed il suo bagaglio di strumenti tornerà sulla Terra grazie ai paracadute. A quel punto, basta indovinare l'altezza raggiunta dal pallone. Il vincitore del volo spaziale sarà quello la cui previsione si è avvicinata di più all'altezza esatta.