Oilproject: stasera videochat con Raffaele Mauro

oilproject

Viaggiare nel futuro. Oggi si può alle 21 con la videochat interattiva di Oilproject. Quest'ultima, lo ricordiamo, è la più grande piattaforma online italiana dedicata alla condivisione del sapere e alla formazione a distanza.

Stasera l'appuntamento è con Raffaele Mauro, che racconterà la propria esperienza alla Singularity University. Tale speciale ateneo realizza ogni anno diversi programmi formativi interdisciplinari e sostenuti da grandi della scienza e della tecnologia come la NASA e Google. Scopo finale è l'elaborazione e l'applicazione di nuove tecnologie per la soluzione di problemi sociali e ambientali.

"Chi sono i docenti della Singularity University? Quali i programmi affrontati? Cosa significa applicare biotecnologie e tecnologie dell'informazione per contribuire ad affrontare le grandi sfide dell’umanità? Come costruire, per esempio, organizzazioni no profit che possano avere un impatto concreto?" Queste alcune delle domande poste a Mauro, la cui testimonianza potrà aiutare a scoprire nle nuove modalità di accesso alla conoscenza e alle tecnologie del futuro.

Aperta a chiunque, la videochat avrà luogo dalle 21 alle 22 di stasera, 21 settembre, collegandosi all'apposita pagina del sito Oilproject.

Francesca Mancuso

Pin It

Cerca