Digital Experience festival: parte la seconda edizione

def

È iniziato ieri 7 marzo e continuerà fino al 12 a Milano il Digital Experience Festival. L'evento, giunto alla sua seconda edizione ha come focus principale le tecnologie e il modo in cui esse possano cambiare, in meglio, la vita quotidiana.

Numerosi gli appuntamenti in programma durante i sei giorni del festival. Dall'editoria digitale all'innovazione, gli argomenti degli incontri spazieranno in vari settori, fornendo al pubblico, aziende e privati, di confrontarsi con il settore digitale.

Secondo gli organizzatori, scopo della manifestazione sarà fornire agli utenti informazioni adeguate riguardo all'uso del 'digitale consapevole', dando al tempo stesso ai cittadini la possibilità di esprimere le proprie esigenze e cercare di colmare il digital divide purtroppo ancora forte.

Il direttore del comitato organizzativo Sergio Poma ha commentato in proposito: "Il digitale deve e può migliorare la vita nella sua quotidianità. Il Festival vuole esaltare l’importanza dell’esperienza con il digitale in ogni declinazione della quotidianità della persona.Molto spesso il rapporto con il digitale è complesso, ecco perché il Festival non è riservato ai soli addetti ai lavori ma a tutti coloro che a vari livelli si confrontano con il digitale. Dal dibattito che ne scaturisce emerge che il digitale può costituire un concreto e positivo supporto nella vita delle persone".

Francesca Mancuso

Pin It

Cerca