Towel Day1

Towel Day. Oggi, 25 maggio, si festeggia Douglas Adams e la sua Guida Galattica per gli Autostoppisti. Tutti con un asciugamano in mano, dunque, e in tutto il mondo, per ricordare lo scrittore scomparso nel 2011, come si fa ogni anno dalla sua morte.

­­­­­­­

Luce cop

L’Anno internazionale della luce è il 2015: l’Unesco festeggia così una serie di ricorrenze con un’unica matrice comune, la luce. Bioluminescenza, fulmini, laser, ma anche polarizzazioni al microscopio, ecco tutte le conquiste della luce, naturali o dovute all’intervento umano, tutte insieme in una mostra che vuole celebrare la loro importanza per l’umanità.

Pompei Lego

Pompei fatta di Lego: ecco l’originale modello in mostra al Nicholson Museum dell’Università di Sidney (Australia). Una vera e propria narrazione tramite mattoncini: Pompei come era al momento della distruzione avvenuta a causa dell’eruzione del Vesuvio nel 79 dC, il suo aspetto quando fu riscoperta nel 1700, e come è oggi. E l’autore è The Brickman in persona, Ryan McNaught, uno dei soli 12 professionisti Lego certificati, l’unico dell’emisfero australe.

Maker Faire

Il Maker Faire, il grande evento sull’innovazione e la creatività digitale che si è tenuto a Roma dal 3 al 5 ottobre scorsi, ha ospitato idee per il futuro provenienti da tutta Europa. Molte le novità nel settore hi tech: da stampanti 3D per il cioccolato a sistemi di differenziazione automatica dei rifiuti passando per modernizzazioni di vecchi videogames che hanno fatto la storia.

 Innovation week

A Roma la moda diventa hi tech e il futuro si riempie di droni e Bitcoin, passando per robot e stampanti 3D nell’Innovation week, in corso nella Capitale dal 27 settembre al 5 ottobre. L’evento, promosso dalla Camera di Commercio di Roma e organizzato dalla sua Azienda speciale Asset Camera, si concluderà con la seconda Edizione Europea della Maker Faire, la più grande fiera dedicata al digital manifacturing.

towerparade

Progetti nel sociale per dare lavori ai giovani. C'è tempo fino al 30 giugno per votare le 31 opere realizzate da altrettanti creativi e 4 scuole d’arte, che hanno reinterpretato la forma della nuova torre UniCredit. È Tower Parade, il nuovo progetto di Unicredit volto ad incentivare l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Pagina 1 di 10

Cerca