Amazon Kindle Unlimited: ebook senza limiti con abbonamento

libri amazon

Oltre 600mila ebook a disposizione con un abbonamento mensile di circa 10 euro. Amazon lancia lo Spotify dei libri. La società, forte del successo del programma musicale che permette di ascoltare i propri brani preferiti previo abbonamento, ha replicato l'idea anche per gli amanti della lettura.

La società, secondo fonti vicine, starebbe testando il nuovo servizio, che potrebbe chiamarsi Kindle Unlimited. Quest'ultimo metterebbe a disposizione un gran numero di ebook e di audio libri.

Kindle Unlimited di Amazon potrà essere disponibile ma solo dopo aver sottoscritto un abbonamento mensile il cui prezzo potrebbe aggirarsi sui 9,90 euro. I dettagli su Kindle Unlimited non sono stati annunciati ufficialmente ma sarebbero trapelati via web grazie a una immagine cache rilevata da GigaOM.

Amazon è probabilmente alla ricerca di attirare l'attenzione degli editori, o forse vuole offrire maggiore accesso ai titoli attuali.

Tra i vantaggio dell'offerta, anche la possibilità di offrire quasi 8.000 titoli in formato audiobook tramite l'acquisizione di Audible, con Whyspersync per la funzionalità Voice. In questo modo, gli utenti potrebbero passare tra le loro versioni ebook e audiobook dello stesso titolo in modo fluido a seconda della situazione.

Questo nuovo servizio sembra in realtà simile alla Kindle Lenders Library, a cui gli utenti hanno accesso pagando 99 dollari all'anno per Amazon Prime, con 500.000 libri a disposizione.

Con prezzi più bassi e enormi quantità di titoli a disposizione in formato digitale, Kindle cambierà il futuro della lettura?

Francesca Mancuso

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

Kindle Fire HD di Amazon: ora anche in Italia nella versione da 8,9 pollici

Da Amazon la nuova app per leggere gli ebook senza download

Pin It

Cerca