PlayStation 4: il lancio americano si potrà seguire anche in streaming

Andrew House l'aveva annunciata al pubblico il 20 febbraio scorso durante l'esilarante meeting di Manhattan. Poi, a giugno le prime fotografie che ne mostravano il design. E anche la prima novità: le cuffiette collegabili al joypad.

Il prossimo giovedì 14 novemebre, finalmente, arriverà il momento: la Sony presenterà al pubblico la sua PlayStation 4. L'evento sarà trasmesso negli Usa da da Spike TV, ma potrà essere seguito anche in streaming dagli utenti di tutto il mondo sul canale Ustream di Sony.

La festa in diretta da New York inizierà alle 23:00, le 5:00 del mattino di venerdì in Italia. Si tratterà di un evento per il quale l'azienda nipponica impiegherà naturalmente tutte le sue forze, partendo già da ora con il marketing attraverso ben quattro nuovi trailer dedicati ai vari aspetti della console: il nuovo controller DualShock 4, il viaggio epico che ci attende attraverso PlayStation 4, la “nuova era dei giochi” e l’interazione tra la console casalinga e PlayStation Vita.

Sarà il volto di Geoff Keighley a presentare la quarta versione della console, che irromperà in una lunga competition con la Wii U di casa Nintendo e l'Xbox One di Microsoft.

Sul mercato americano sbarcherà nel medesimo giorno della presentazione. In Europa si vedrà invece dal 29 novembre, mentre in Giappone bisognerà aspettare il 22 febbraio del nuovo anno. Il prezzo ufficiale sarà di 399 dollari negli Usa, l'equivalente in euro nei Diciotto della moneta unica e 349 sterline nel Regno Unito.

La PlayStation 4 presenta un'architettura hardware 86-64 e una scheda grafica AMD della serie 7800. Sarà una console intelligente, nel senso che tenterà di individuare i gusti del giocatore cominciando automaticamente a scaricare giochi affini a quelli già acquistati.

Secondo quanto riferito a più riprese da David Cage, le capacità grafiche della nuova PS4 porteranno a una rivoluzione nel mondo videoludico, in quanto sarà possibile descrivere in modo molto accurato il mondo circostante o un qualsiasi altro mondo di fantasia. La miglior precisione e fedeltà degli ambienti trascinerà l'utente a un miglioramento delle emozioni.

Capablanca

Seguici su Faceboook, Twitter e Google +

LEGGI anche:

- E3 2013: inizia la sfida tra PS4 e Xbox One

- PlayStation 4: 'La grandezza ci attende'

Pin It

Cerca