Google Play: 2 milioni di ebook in italiano

google play libri

L'offerta di Google Play si arricchisce di libri. Sulla nuova piattaforma cloud di Google infatti sono a dispositivi oltre 2 milioni di ebook in lingua italiana, già disponibili per l'acquisto.

L'Italia è il primo paese di lingua non inglese a rendere accessibile la piattaforma. Tanti gli editori italiani che hanno deciso di essere partner, da Mondadori e Einaudi, a Piemme e Sperling&Kupfer. Vari anche i prezzi che non superano comunque i 9,99 euro.

Dalla nuova sezione libri di Google Play si potranno dunque acquistare testi in formato digitale tra cui molti bestsellers di grandi autori italiani: Roberto Saviano, Alessandro Baricco, Umberto Eco, Niccolò Ammaniti e Massimo Gramellini.

"Dalla prossima settimana – ha detto all'Adnkronos Sandra Furlan, responsabile Digital Development libri Trade di Mondadori- si potranno scaricare autori storici, che fino adesso erano disponibili solo sul cartaceo, che stiamo digitalizzando da Proust a Frutterò a Kinsella. E poi ci sono alcuni esperimenti per i libri che nascono già in versione digitale".

Altra novità, legata al cloud, è la possibilita di leggere il libro acquistato da qualunque dispositivo, accedendo col proprio account di Google. Ma i libri saranno fruibili anche dagli ebook readers, 80 dei quali già compatibili. Si lavora inoltre per rendere disponibile anche in Italia l'applicazione Google Play Books per iOS.

Secondo Marcello Vena, Head of digital products, Google Play ha il merito di separare "il concetto di scoperta e fruizione del libro dal dispositivo di lettura".

I nostri libri preferiti, sempre a disposizione.

Francesca Mancuso

Pin It

Cerca