Collabora con noi

Cerchiamo collaboratori

Sei appassionato di scienza e tecnologia? Vuoi contribuire anche tu a informare sul futuro? Se hai voglia di dire la tua, di condividere un'esperienza o di dare notizie in anteprima, NextMe.it ti dà la possibilità, lo spazio e la visibilità per poterlo fare.

Dovrai solo inviare i tuoi articoli in formato doc o txt a redazione[at]nextme.it e, dopo un vaglio redazionale del tuo scritto, e previo consenso di eventuali modifiche apportate, gli articoli saranno pubblicati a tuo nome.

Avrai anche una notevole visibilità perché viene data la possibilità di inserire il link al proprio sito personale, al proprio blog o al proprio portale aziendale. Non è previsto un compenso economico, si tratta di uno scambiare visibilità con articoli o notizie originali.

Se vuoi scrivere su NextMe.it ricorda che:

- NextMe.it è apolitico, indipendente e completamente autofinanziato.

- Gli articoli possono riguardare i più disparati argomenti inerenti a "tutto ciò che è futuro”, ma devono avere dei requisiti fondamentali tali da rispettare i princìpi del sito: * Non devono essere articoli di propaganda politica. * Non devono avere contenuti offensivi. * Non devono avere fini personali, ma solo culturali o sociali. * Devono essere scritti in italiano corretto evitando l'uso di abbreviazioni tipiche degli SMS o delle Chat (nn, xkè, sfilze di puntini ecc...)

- La redazione è completamente autonoma nella scelta degli articoli da pubblicare. Sarai avvisato sia in caso di pubblicazione sia in caso di mancata pubblicazione.

- La qualità dell'informazione, nella stesura, nella cura della ricerca delle fonti, nella verifica delle notizie, deve essere assoluta. Sono da evitare dunque testi con refusi o notizie che si rivelino prive di fondamento.

- Gli articoli dovranno essere spediti via posta elettronica all'indirizzo redazione[at]nextme.it in formato doc o txt e se avete la possibilità, corredati da immagini.

Se invece vuoi far parte della redazione in maniera più continuativa è possibile contattare direttamente il Direttore a questo indirizzo: direttore[at]nextme.it

Per l'invio di comunicati stampa:

comunicati[at]nextme.it

Pin It

Cerca