PS Vita: la rivoluzione del gioco portatile

ps vita

È attesa da tempo nel nostro paese, esattamente dallo scorso 17 dicembre, quando è stata rilasciata in Giappone. È la nuova PlayStation®Vita di Sony. Non dovremo aspettare ancora molto prima di averla tra le mani. La data utile, da segnare sul calendario, è il 22 febbraio 2012, quando la PS Vita sbarcherà anche in Italia. Curiosi di sapere cosa ci riserva Sony con la sua nuova console portatile?

Eccovi accontentati. Un doppio stick analogico per la prima volta su una console portatile, schermo OLED da 5”, un sensore di rilevamento del movimento a tre dimensioni, ma non é tutto. A corredo anche il touchscreen anteriore a tutto vantaggio dell'interattività ed il touch pad posteriore.

Finzione e realtà saranno sempre più un'esperienza unica, nel vero senso del termine. Non solo per l'esclusività. Unica, perché gioco e vita saranno mischiate in un'esperienza di realtà aumentata senza precedenti, grazie alla contemporanea presenza di telecamera anteriore e posteriore.

Pensavate che fosse già tutto qui? Sbagliato. La nuova PS Vita vanta anche una Connettività PSN, utilissima per scaricare i contenuti, per contattare gli amici e organizzare sfide online e il GPS, per essere sempre geo-localizzabili.

Tanti anche i titoli in uscita in occasione del lancio di PlayStation®Vita. Ecco i più attesi: ecco la nostra mini-classifica dei più attesi: Fifa Football, Uncharted: l'abisso d'oro, Ridge Racer, Virtual Tennis 4, Rayman Origins, WipEout 2048, ma ci sono anche, F1 2001, Alien Spidy e Escape Plan.

Sony garantisce inoltre che giocare con PS Vita sarà sempre più un'esperienza social integrando nuove applicazioni per l'accesso ai propri social network preferiti, per condividere il gioco anche con gli amici. E tutto grazie alla connettività Wi-Fi e 3G. Volete far sapere su Facebook quanto vi è piaciuta la nuova console? Volete geo-taggarvi con foursquare, lanciare un tweet agli amici o chiamarli con SkypeTM*?

ps vita_beauty

Semplice come bere un bicchier d'acqua. E una volta connessi, non dimenticate di dare un'occhiata a Near, l'applicazione che consente di sapere a cosa stanno giocando gli altri utenti PS Vita in zona.

Gli addetti ai lavori parlano dell'avvento della nuova console di Sony come dell'anno zero nel mondo dell'intrattenimento portatile. Non a torto visto che le novità del dispositivo rivoluzioneranno davvero il modo di giocare: realtà aumentata, tecnologia touch e connettività social sono infatti le killer applications della nuova console, e ci regaleranno un'esperienza di gioco davvero unica. Ed il successo è assicurato.

Meno di un mese, e la PS Vita, potrà finalmente essere nostra.

Articolo sponsorizzato

Pin It

Cerca