I 5 videogame più attesi per il 2010

final fantasy XIII

Come già annunciato dalle maggiori case produttrici durante E3 2009, la grande fiera del videogame tenutasi a Los Angeles nello scorso giugno, il 2010 sarà un anno ricco di novità per gli "aficionados" di PC e console. Molti titoli sono d’uscita imminente e tra questi alcuni mostri sacri che promettono di rendere insonni le notti dei giocatori più incalliti.

Sicuramente uno dei titoli più attesi è Final Fantasy XIII: Fabula Nova Crystallis. Questo nuovo episodio di una serie lunga 22 anni, con alle spalle 85 milioni di copie vendute, è già stato apprezzato dai nipponici, che l’hanno a disposizione dal 17 dicembre. L’uscita in Europa e negli Stati Uniti è annunciata per il 9 marzo, disponibile per Xbox360 e PS3.

Il gioco di ruolo della Square Enix è certamente uno dei più longevi e amati videogame mai prodotti. L’innovativo motore grafico impiegato in Final Fantasy XIII è stato chiamato Crystal Tools, studiato per rendere ancora più fluide le immagini in alta definizione.

Mario Galaxy 2Sicuramente il gioco che contenderà il titolo di campione di incassi a Final Fantasy XIII è il nuovo prodotto della Nintendo Wii, Super Mario Galaxy 2. Proseguono dunque le avventure dell’idraulico baffuto. Non si tratterà certo di un semplice remake del primo Galaxy, ma sarà un videogioco nuovo, per il quale non esiste ancora una precisa data di uscita. Certo è che, secondo quanto fatto trapelare dai vertici Nintendo, sarà un gioco rivolto ai “duri e puri sostenitori di Mario”, più difficile rispetto al precedente.

Anche gli amanti della velocità possono gioire. O quasi. Disponibile solo per PS3, Gran Turismo 5 ritarda ancora il suo arrivo al traguardo. Rimandato ancora una volta il lancio, a data da destinarsi. Comunque, il simulatore di guida targato Polyphony Digital introduce importanti novità come il maggiore catalogo di vetture disponibili, che finalmente includerà la Ferrari, le F1 e la Lamborghini.

Oltre a questo troviamo nuovi circuiti cittadini (confermati i percorsi di Madrid, Roma e Londra) e finalmente la possibilità di danneggiare le auto, che va così a colmare quella che era la maggiore lacuna del gioco.

God of War 3Il 2010 sarà l’anno di Kratos, il guerriero spartano pronto ad affrontare le divinità del Monte Olimpo protagonista di God of War III. Rispetto al precedente God of War II saranno proposti enigmi sempre più complessi e combattimenti sempre più realistici in mondi 3D. Disponibile solo per PS3.

Infine dovrebbe finalmente materializzarsi con la bella stagione Starcraft 2, ormai una chimera per tutti coloro che alle console preferiscono il PC anche per divertirsi. Nessun annuncio ufficiale è ancora giunto a tal proposito dalla produttrice Blizzard che, al contrario, ha comunicato la fine della funzione multiplayer in LAN, notizia che ha scatenato le proteste dei giocatori di Starcraft. Ciononostante, la mitica battaglia galattica tra razze continuerà, con in più un nuovo motore basato su una nuova tecnologia sviluppata dalla Blizzard chiamata IK System. Grande attesa, dunque, per il seguito di uno dei migliori giochi di strategia mai realizzati.

Pin It

Cerca