Nexus One, il Googlefonino sbarcherà anche in Italia

Nexus One, smartphone Google

In arrivo anche in Europa l'HTC Nexus One, lo smartphone di Google dal cuore Android. L'annuncio è stato fatto proprio dalla Vodafone, che tramite un suo portavoce, ha riferito all'agenzia di stampa AFP che a breve il Nexus One sbarcherà nel Vecchio Continente. Ponendosi come diretto rivale dell'iPhone, ha già riscosso grande successo in tutto il mondo, creando attorno a se attese e interesse.

Annunciato il 5 gennaio e presentato a Las Vegas, in occasione dell'edizione 2010 del Consumer Electronics Show, lo smartphone sbarcherà prima nel Regno Unito entro qualche settimana. Successivamente negli altri mercati europei, sempre nel corso del 2010.

"Posso confermare che saremo il primo operatore a lavorare con Google per diffondere il Nexus One in Europa, partendo entro le prossime settimane dal Regno Unito" ha riferito il portavoce di Vodafone. E aggiunge:"Stiamo discutendo con Google per portare il device in Francia, Germania e Spagna, e molti altri Paesi europei seguiranno nel corso del 2010". Tra essi vi è anche l'Italia.

Questo smartphone, dalle numerose potenzialità, è un vero e proprio gioiello. Ecco come Google stessa lo descrive: "Evoluzione 2.1 di Android, Nexus One rappresenta l'ottimizzazione del software su piattaforma hardware di produzione HTC, con cuore basato su Qualcomm Snapdragon a 1GHz". Aggiungiamo uno schermo Amoled da 3,7”, la fotocamera da 5 mpx, Ram da 512 Mb e una memoria flash di pari capacità, infine una scheda Sd da 4 Gb, espandibile a 32.

Inoltre, Nexus One è in grado di integrare Gmail, Maps e Android Market, grazie al quale l'utente potrà accedere a oltre 18 mila applicazioni. Ancora qualche mese e potremo verificarlo di persona. Negli States, il prezzo di questo splendido dispositivo è di 529 dollari senza piano tariffario e di 179 dollari attraverso T-Mobile Usa.

Pin It

Cerca