Primo canale in 3D per i Mondiali di calcio 2010

Mondiali 2010 in 3D

Anche i canali televisivi si preparano a trasmettere in 3D. Dopo l’annuncio del progetto di Sony, Imax e Discovery Communication per far partire un network tridimensionale con film e programmi d’intrattenimento per bambini, ESPN, canale sportivo di proprietà della Disney, anticipa tutti: i prossimi Mondiali di Calcio sudafricani del 2010 potranno essere ammirati indossando i famosi occhialini per la visione in 3D.

Il primo evento trasmesso sarà la partita di apertura, Sud Africa-Messico, che si terrà l’11 giugno, per un totale di 25 match complessivi che si potranno gustare con questa tecnologia.

La notizia si colloca nel più ampio panorama di rilancio globale della tecnologia 3D, che tanto successo sta avendo in questo periodo. Si pensi al nuovo film record d’incassi Avatar e a tutti i dispositivi presentati in questi giorni al CES 2010, Consumer Electronic Show, di Las Vegas.

Certo, rimane il fatto che per poter vedere i Mondiali di Calcio in 3D sarà necessario un televisore che supporti tale tecnologia e, soprattutto, tenere sott’occhio il numero di persone che inviterete nel vostro salotto: contate bene quanti occhialini avete, per non costringere quel vostro amico che si è aggiunto all’ultimo a vedere la partita con due immagini sovrapposte.

Pin It

Cerca