Le nuove divise militari UK: assorbire i colpi e ricaricare di energia

shock_gel

Le truppe del Regno unito diventano HighTech. I soldati della Regina avranno presto divise speciali dotate di materiali in gradi di ricaricare i propri strumenti elettronici e gel in grado di assorbire gli shock da proiettili.

Queste ultime sono solo due delle invenzioni attualmente in via di sviluppo, che potranno migliorare le condizioni in cui operano le forze armate britanniche. Queste ed altre migliorie tecnologiche sno state presentate la scorsa settimana dal Centre for Defence Enterprise (CDE).

I progetti, sostenuti del CSI, mirano a soddisfare alcune esigenze, tra le quali vanno considerate di primaria importanza l'alleggerimento del carico del soldato, la riduzione della dipendenza dai combustibili fossili, lo sviluppo di nuovi veicoli e di aeromobili.

Attualmente il CSI ha investito 8 miliardi di sterline per le ricerche svolte fino ad oggi, inclusi i finanziamenti volti alla realizzazione del progetto di "Intelligent Textiles".

In generale, alla base dell'idea comune al progetto, vi è il fatto che l'energia di un materiale conduttore è in grado di ricaricare gli strumenti in dotazione dei soldati britannici, come la radio e altre apparecchiature elettroniche. Ciò significa che i militari potranno vedersi alleggerire il carico, visto che, così facendo, si eliminerebbero gran parte delle batterie necessarie per ricaricare gli strumenti.

Dio salvi la Regina, e le nuove tecnologie, che rendono la vita più semplice ai suoi servitori.

Francesca Mancuso

Pin It

Cerca

Noi raccomandiamo Buono ed Economico