Vuoi il touchscreen ? Applica questa superficie

displax

Sulla scia di un'interazione tra persone e sistemi interattivi sempre più centrata sulla tecnologia touchscreen, con la diffusione di terminali smart in ogni luogo pubblico, degli iPhone e dell'imminente iPad di Apple e di tanti altri prodotti, la società portoghese Displax promette importanti evoluzioni nel settore, con la commercializzazione della superficie Multitouch Skin.

Si tratta di una pellicola speciale fatta di polimeri brevettati applicabile su ogni schermo da 7 pollici in su, in grado di trasformare i monitor di nuova generazione in display touchscreen, anzi multitouch. Il dispositivo non solo rende l'area sensibile al tatto, ma può far percepire anche il soffio di una persona.

L'azienda riferisce che il prodotto, basato su tecnologia capacitiva, riesce a controllare contemporaneamente l'interazione con 16 dita attraverso una griglia di nanofili, adeguandosi così perfettamente all'utilizzo in luoghi pubblici ove schermi e display devono possedere capacità di comunicazione multiutente.

Da questo punto di vista, è allo studio l'opportunità di aumentare il numero di interazioni sino ad un totale massimo di 65 dita in modo tale da poter trasformare ogni schermo gigante in un area di lavoro condivisa, ampliando così le possibilità di applicazione del Multitouch Skin di Displax ad ogni team di lavoro.

Gennaro Lusito Rispoli

Pin It

Cerca